Spaziosa, confortevole e innovativa: si presenta così la nuova cabina G20 firmata Scania. Un concentrato di tecnologia, in cui a spiccare è senza dubbio la rinnovatissima zona notte, disponibile in tre diverse altezze del tetto. Si va dal Low all’Highline, passando per la zona notte Normal, così da soddisfare ogni tipo di necessità. Il tetto rimane piatto, come nelle precedenti versioni, a pieno vantaggio degli operatori che, per esigenze di carico, arrivano ad utilizzare ogni tipo di spazio anche al di sopra della cabina. Ma non è tutto: rispetto ai modelli passati, le misure dei 3 modelli (Low, Normal e Highline) sono decisamente più spaziose. Basti pensare che nel caso del modello Normal, lo spazio libero sopra la testa è 10 cm in più dell’ultima versione, arrivando a ben 16 cm nella configurazione Highline. E il comfort è tangibile: nelle prove su strada, infatti, dopo molte ore alla guida, potersi riposare in una zona notte di queste dimensioni è davvero rigenerante.

Opzioni e accessori: ad ognuno la sua cabina personalizzata

Un’altra caratteristica delle cabine G20 è la grande disponibilità di accessori  da abbinare ai modelli base. In questo modo è possibile dare vita ad una cabina su misura, per soddisfare anche le più difficili esigenze. Le opzioni di scelta dei vani sono ampie: da quelli pensati per la parte anteriore del mezzo, molto spaziosi, a quelli studiati per la zona notte, integrabili non solo per la configurazione Highline – come avveniva in passato – ma disponibili anche nella versione Normal. Per chi vuole un riposo al top, la struttura della cabina G20 offre la possibilità di inserire un letto ampio, al di sotto del quale c’è posto per grandi cassetti e per un frigorifero estremamente comodo e funzionale. Scania, inoltre, non ha dimenticato l’importanza della sicurezza, anche nelle ore notturne: chi lo desidera, può scegliere Scania Night Lock, la barra con chiusura meccanica che rende impossibile l’apertura dall’esterno della cabina durante le ore di riposo.

Cambio automatico e manuale, per soddisfare ogni esigenza di trasporto

I veicoli Scania di nuova generazione sono disponibili sia in versione automatica che manuale. Questo li rende assolutamente appetibili anche per quegli operatori che devono percorrere strade sterrate ed impervie, e di conseguenza hanno bisogno del totale controllo dei cambi di marcia. E se le necessità di trasporto sono miste? Scania ha pensato anche a questo. Nelle versioni automatiche, infatti, è possibile attivare l’impostazione manuale di Scania Opticruise. In questo caso, un comodo mezzo automatico, perfetto per le lunghe percorrenze, diventa un ottimo alleato quando il manto stradale si fa più difficile.

tecnologia avanzata con il nuovo Scania V8
Articolo precedente

Un bolide prestazionale al passo con i tempi: ecco il nuovo V8 Scania

Iveco lancia il nuovo camion Stralis X-WAY
Articolo successivo

Stralis X-WAY, Iveco svela in anteprima i segreti del nuovo truck

7 Commenti

  1. Grifoner Swedish
    3 Luglio 2017 at 19:51 — Rispondi

    Sempre il migliore

  2. Andrea Ralli
    3 Luglio 2017 at 21:38 — Rispondi

    E come mi infilo nel letto..tipo alla 190

  3. Flavio Balsemin
    4 Luglio 2017 at 10:37 — Rispondi

    Con il cofano Alto come il volante……spettacolo ma tanto è scania va bene tutto!!

  4. Omar Rossato
    6 Luglio 2017 at 20:00 — Rispondi

    Tuti mati x el scania… Quando x comodità ce molto di meglio!!!

  5. Johnny Cali
    7 Luglio 2017 at 12:10 — Rispondi

    Ma la comodità dove sta solo nel motore?????

  6. Giuseppe Montisci
    8 Luglio 2017 at 20:45 — Rispondi

    ???rosiconi…..the king

  7. Pietro Innamorati
    9 Luglio 2017 at 13:45 — Rispondi

    Appena vado in penzione lo compro!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *