Arriva una grande novità in casa Semperit, l’azienda austriaca, parte del Gruppo Continental, che da quasi 200 anni è leader nella produzione di gomme per veicoli industriali. Stiamo parlando dello pneumatico per rimorchio Runner T2, un prodotto altamente innovativo, in grado di coniugare versatilità, forza e durevolezza. I dati non lasciano spazio all’interpretazione: le prove su strada, infatti, hanno dimostrato che su ogni terreno il Runner T2 è in grado di offrire almeno un 10% in più in termini di chilometraggio garantito, senza scendere a compromessi con la sicurezza e con la qualità di guida. Con il lancio del T2, Semperit completa un periodo di grande cambiamento e novità, dopo che lo scorso maggio erano già stati presentati il Runner D2 per asse motore e il Runner F2 per asse sterzante, che in soli pochi mesi hanno già raccolto un grande riscontro dal mercato.
Le caratteristiche vincenti di Runner T2
Tra le peculiarità del Runner T2 spicca la versatilità di utilizzo dello pneumatico: ideale per le lunghe percorrenze, è perfetto anche per il trasporto regionale e locale. Non solo: la sua lunga vita, come dimostrato dai test su strada, alza ancora di più l’asticella rispetto a quanto già fatto dai suoi fratelli minori D2 ed F2. La robustezza e la contemporanea riduzione della resistenza al rotolamento, infatti, permettono al Runner T2 di durare maggiormente nel tempo, circa il 10% in più della media di mercato. Merito soprattutto del battistrada, leggermente più largo rispetto ai modelli precedenti, ed alla mescola di ultima generazione creata nei centri di ricerca Semperit. Un mix di innovazione e sviluppo che ha permesso di lanciare sul mercato un prodotto molto valido, di grande spessore, capace di poter modificare gli standard tecnici a cui gli operatori del mercato sono abituati.
Le componenti tecniche del Runner T2
La struttura del Runner T2 è completamente rinnovata rispetto al passato. La nuova concezione degli incavi centrali, dotati di eiettori, riesce ad azzerare il fastidioso problema dei sassi incastrati nel battistrada. Ma c’è di più: la mescola utilizzata sul T2 permette una grandissima manovrabilità del mezzo, con livelli di rumorosità ridotti al minimo, nonostante la trazione sia decisamente più efficace dei modelli precedenti. Per chi desidera il top di gamma, infine, Semperit propone anche la versione del T2 a 4 cinture, più robusta e resistente, in grado di durare nel tempo in modo impeccabile grazie ai preziosi incavi di ultima generazione disegnati sulla spalla della gomma.
Nessun commento