È di qualche giorno fa la presentazione al grande pubblico da parte di Aeolus della nuova serie di gomme Neo. L’azienda cinese ha scelto l’Italia – nello specifico, un posto incantevole come Baveno sul Lago Maggiore – per mostrare le grandissime novità inserite all’interno del suo catalogo. Una scelta tutt’altro che casuale, quella del Bel Paese: il colosso cinese, infatti, è entrato da qualche tempo nel mercato nazionale, attraverso l’acquisizione del 10% della Prometeon Tyre Group, che molti ancora conoscono con il nome di Pirelli Industrial. Gli operatori accorsi alla presentazione ufficiale sono entusiasti: la serie Neo, terza generazione di pneumatici per autocarro e autobus, infatti, è stata pensata per soddisfare al massimo le crescenti esigenze di un settore in continua crescita e fermento. Come? Grazie alle tecnologie di ultima generazione che hanno permesso di dare vita a gomme ultra funzionali, con elevato chilometraggio garantito e bassa resistenza al rotolamento, per la massima sicurezza su ogni tipo di terreno.
Super innovazione a 4 strati
Sulla scia del precedente modello ATR33 – già tecnologicamente avanzato – Aeolus ha dato via alla sua serie Neo, ricoprendo la carcassa della ruota con un modernissimo battistrada caratterizzato da una struttura a 4 strati, per una maggiore stabilità su strada. E non è tutto: la serie Neo appena nata è stata rinforzata anche nella parete laterale, per un ciclo di vita decisamente migliore rispetto al passato. I vertici dell’azienda cinese non hanno nascosto la loro soddisfazione davanti ad un prodotto altamente innovativo, in grado di migliorare sensibilmente le performance in termini di durata, di solidità e di rinnovo del battistrada.
Caratteristiche tecniche della nuova serie Neo
La nuova gamma di pneumatici firmata Aelous è stata realizzata seguendo le più severe norme internazionali, ed in assoluta linea con gli standard europei. Massima qualità, quindi, al giusto prezzo: è questa la filosofia di Aeolus che mira ad offrire agli operatori del settore prodotti di alta gamma a prezzi competitivi. Con Neo, inoltre, l’innovazione fa rima con massime prestazioni su strada, per ogni tipo di trasporto. I 70 prodotti inclusi nel nuovo catalogo, infatti, possono essere utilizzati per diverse applicazioni: dalla lunga percorrenza, all’uso regionale, passando per l’utilizzo on-off e gli equipaggiamenti invernali. Con la nuova serie Neo di Aeolus ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutte le misure: le soluzioni proposte dalla casa cinese, infatti, vanno dai 17,5 pollici ai 22,5 pollici.
Nessun commento