Profittabilità e sostenibilità: è questo il binomio vincente a cui le aziende più virtuose del settore dell’autotrasporto mirano. Una sfida piena di ostacoli, quella che punta alla sicurezza ambientale senza scendere a compromessi con la redditività, che trova nelle grandi case produttrici un alleato prezioso. Come sta accadendo con Scania: la grande azienda del grifone, infatti, sta modulando i suoi servizi sulla base delle crescenti necessità del mercato, garantendo alle imprese di trasporto la massima tranquillità e le condizioni ideali per ottenere una profittabilità sostenibile nel lungo periodo. Scopriamo come.

Soluzioni complete dall’anima sostenibile

Anders Lampinen, Product Director – Construction di Scania Trucks, ha spiegato che l’obiettivo principale della società svedese è quello di dare vita a soluzioni complete e su misura dall’anima green, che sappiano soddisfare le necessità dei trasportatori e che siano al tempo stesso sostenibili. La sicurezza ambientale, infatti, è fondamentale per garantire alti livelli di operatività e massima qualità reddituale. Ad esempio, grazie ai veicoli sempre connessi in rete, è possibile ottenere informazioni importanti per migliorare i loro consumi: dalle tratte razionalizzate, ai viaggi a pieno carico, passando per la manutenzione flessibile e preventiva, ogni aspetto è gestito al meglio attraverso piattaforme centralizzate firmate Scania. E non è tutto: un’altra grande novità che strizza l’occhio alla sicurezza su strada è lo Scania Driver Service, un servizio di supporto pensato per gli autisti, specifico per ogni applicazione. All’interno di questo programma spiccano i Driver Training, corsi di formazione ideati per insegnare ai piloti uno stile di guida efficiente e sicuro: un servizio consolidato, quello firmato Scania, che sta ottenendo un grandissimo successo soprattutto tra i guidatori operanti nei trasporti a lungo raggio.

Nuovi modelli di sicurezza anche per il segmento industria

Anche nel settore industria Scania è molto attiva, nonostante le difficoltà di un segmento decisamente più specifico rispetto a quello del trasporto merci su strada. Per soddisfare anche le necessità delle numerose aziende presenti nel ramo industria, Scania ha sviluppato nuovi moduli dedicati alla produttivitàsicurezza e sostenibilità ambientale. Gli ottimi riscontri non si sono fatti attendere, come confermato da Lampinen. Anche se guidare un veicolo per l’industria è molto più complesso rispetto ad un veicolo per il lungo raggio, l’app Scania Fleet – il software in grado di fornire in real time indicazioni personalizzate sul loro stile di guida – è stata adattata per rendere la vita più semplice anche in cantiere e fuoristrada.

Grande successo per la quarta edizione a Brescia
Articolo precedente

European Truck Festival 2017: un successo senza precedenti

Nikola Motor Company e Bosch lanciano il camion elettrico
Articolo successivo

Camion elettrico 3.0: mai più limiti

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *