Renault Trucks non smette mai di stupire. Ad ogni nuovo lancio sul mercato, le creazioni della casa francese lasciano senza parole, per il grande valore innovativo che sono capaci di portare all’intero settore. Come accaduto con il T High Sleeper, un vero gioiello d’avanguardia, per chi non vuole passare inosservato. Se già nella versione basic il T High Sleeper può essere considerato un cavallo di razza, diventa un animale da strada nel suo allestimento premium Maxispace, in grado di abbinare il miglior comfort alla massima potenza. Merito, in particolare, del cuore che pulsa al suo interno, un motore da 13 litri con 520 CV, perfetto per affrontare alla grande tutte le sfide quotidiane, su ogni tipo di terreno.

Le caratteristiche distintive del T High Sleeper

Addio tunnel motore: è questo ciò che balza all’occhio non appena entrati all’interno dell’ampissima cabina del gigante della strada francese. Il T High Sleeper, infatti, è dotato di una maniglia, opportunamente nascosta, che facilita la salita a bordo, dove a spiccare è la grande numerosità di pensili che sono andati a sostituire il tradizionale secondo letto, tradizionalmente presente nei modelli Renault Trucks. A guadagnarne è anche lo spazio disponibile per gli accessori di qualità, che strizzano l’occhio al comfort: ad esempio il frigorifero presente all’interno del cassettone centrale scorrevole che raddoppia la sua capienza, passando da 24 a ben 40 litri. Senza dimenticare che i pensili non sono solo al di sopra del letto rimasto, ma diventano compagni di viaggio anche nel vano al di sotto del giaciglio. Guidatore o passeggero, il comfort non fa distinzione: anche per chi non è alla guida, infatti, la parola d’ordine è comodità. Il sedile passeggero, ad esempio, è dotato di tecnologia Easy Access. Ciò significa che la seduta è in grado di ruotare di ben 120°, fino alla base del tavolino che, in questa versione Maxi, arriva quasi a toccare la plancia. E per coloro che hanno ancora voglia di relax, la mezza amaca appesa alla traversina del letto rappresenta un’alternativa da non sottovalutare.

Prestazioni su strada al massimo livello

Se sul fronte comfort e relax non c’è nulla da dire, il T High Sleeper passa alla grande anche la valutazione delle performance su strada. L’affidabilità e la potenza di questo bolide, infatti, sono garantite dal motore T520, che non delude mai. La coppia, inoltre, permette di garantire un gran tiro su ogni tipo di terreno, senza alcuna paura nell’affrontare ogni tipo di sfida quotidiana.

stampa 3d del nuovo motore renault trucks
Articolo precedente

Renault Trucks apre alla stampa 3D per i motori

distacco lavoratori e cabotaggio in belgio
Articolo successivo

Distacco e cabotaggio: anche il Belgio lancia un nuovo regolamento

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *