Arriva anche in Austria la possibilità di pagare il pedaggio sulle strade a lunga percorrenza con Telepass EU. La società leader nel settore dei pagamenti veloci, ha infatti trovato l’accordo con la Asfinag, l’azienda che gestisce il sistema di pedaggio autostradale dei nostri cugini austriaci, dando così il via al servizio dedicato ai mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate. Un’ottima notizia per gli autotrasportatori impegnati nel movimento merci interstatale che già da qualche giorno – il servizio è stato inaugurato lo scorso 1° febbraio – stanno sfruttando l’opportunità di velocizzare le pratiche di pagamento dei pedaggi, potendo utilizzare un unico strumento. Tutto questo è possibile proprio grazie al Telepass EU: l’innovativo dispositivo già utilizzabile in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, in Belgio, nel Tunnel Liefkenschoek e in Polonia, lungo la tratta Katowize – Cracovia, che ora sbarca anche in Austria. Grazie a questo ulteriore passo, Telepass ha consolidato ancora di più il suo posizionamento internazionale nel segmento dell’autotrasporto e dell’intermodalità. Una strategia, quella messa in atto da Telepass, che sta rivoluzionando il mercato europeo del trasporto merci, rendendolo più veloce ed efficiente grazie alla possibilità di pagare il pedaggio in modalità elettronica, nei diversi Stati europei.
Un percorso di crescita ancora lungo
Le parole di Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass, sottolineano i grandi risultati raggiunti fino ad ora dalla compagnia, ma lasciano trasparire un desiderio di crescita ancora più profondo. L’ampliamento del servizio di interoperabilità che Telepass sta attuando, infatti, si pone l’obiettivo di estendersi a tutte le reti autostradali europee. Grazie all’accordo con l’Austria, prosegue Benedetto, si è già compiuto un grande passo in avanti verso questo sfidante traguardo a cui Telepass mira grazie anche all’aiuto di EETS, la certificazione European Electronic Toll Service Provider, fondamentale per rendere vincente la strategia di sviluppo internazionale per offrire servizi di pagamento rapido e digitale in tutta Europa.
Gli obiettivi nel presente e nel futuro di Telepass
Grazie all’innovativo strumento Telepass EU, l’azienda leader dei pagamenti elettronici intende offrire ai propri clienti esperienze di viaggio sempre più confortevoli, senza limiti e confini. È seguendo questa filosofia, che Telepass, già nel 2018, mira ad estendere il suo servizio anche alla rete Viapass del Belgio, alla LKW MAUt tedesca e alla ViaToll polacca, aumentando notevolmente la copertura territoriale su cui poter utilizzare il servizio che, ad oggi, conta già oltre 64.000 km di strade ed autostrade europee.
Nessun commento