La MAN è un’azienda di trasporti pesanti che sta ampliando il suo mercato, e quindi è alla ricerca continua di nuove soluzioni e proposte per i suoi clienti. Lamberet invece è un’azienda francese che si occupa degli allestimenti termici e della produzione di veicoli frigoriferi. Le due aziende hanno deciso di unire le loro forze e da questa collaborazione è nato TGE, il veicolo innovativo con tante caratteristiche interessanti, l’alleato dei professionisti del “freddo”. Questo nuovo modello commerciale è disponibile per il trasporto frigorifero in due diversi modelli: uno nella versione furgone coibentato, e l’altro nella versione dell’autotelaio con cabina singola o doppia per tutte le esigenze, e con trazione anteriore, posteriore o 4×4.
MAN si affaccia nel mondo dei “piccoli”
MAN con il nuovo TGE fa il suo debutto ufficiale nel mondo dei “piccoli”, considerando che finora si era concentrato sulla produzione e sulla distribuzione di mezzi pesanti, come autocarri e autobus. MAN diventa così un fornitore a 360 gradi e potrà soddisfare le varie esigenze di ogni singolo cliente. L’azienda tedesca, con un’offerta di veicoli con PPT da 3 fino a 44 T, riporta nel trasporto leggero la stessa professionalità applicata finora sul trasporto pesante. TGE nasce proprio con l’idea di soddisfare i clienti nell’ambito del servizio di distribuzione urbana su ogni tipo di terreno.
Le caratteristiche della furgonatura Lamberet
La furgonatura è griffata Lamberet, totalmente assemblata e fissata sul telaio, e compatibile con i veicoli fino a 5 T di PTAC. L’allestimento di TGE è in linea con la normativa ATP dal CEMAFROID, con isolamento di qualità “Rinforzato” FRC e pannelli compositi (gel-coat alimentare, poliestere e poliuretano), caratterizzati da inserti in alluminio perfettamente corrispondenti alle direttive d’igiene HACCP. Un altro aspetto molto peculiare del nuovo veicolo nato dalla collaborazione di Lamberet e MAN è la maniglia Easy Handle, che permette l’apertura con un singolo movimento su porta posteriore applicata e porta laterale incassata. Tra le caratteristiche peculiari c’è da segnalare il pavimento isolante rinforzato, dotato di integrante compensato speciale da 12 mm di spessore e inserti trasversali. Il pavimento è inoltre rivestito da un gel-coat antiscivolo di colore grigio, che abbina praticità ed estetica. Sul lato destro è presente un foro di scolo posizionato anteriormente, mentre l’interno della cassa ha una plafoniera illuminata a led che si accende direttamente all’interno della cabina. Il matrimonio tra le due società, che già avevano lavorato per gli allestimenti isotermici di mezzi pesanti, è stato “benedetto” da Sandro Mantella, General Manager di Lamberet Italia, che si dice felice della nuova alleanza anche per i mezzi leggeri.
Nessun commento