E’ senza dubbio una delle aziende leader in Italia nella costruzione di semirimorchi con piano mobile: stiamo parlando della marchigiana TMT Costruzioni di San Benedetto del Tronto. Da oltre 25 anni il suo portato innovativo è assolutamente indiscutibile, così come le soluzioni che vengono proposte sul mercato da parte dell’azienda. Succede lo stesso anche questa volta, con la tecnologia all’avanguardia con cui è stato realizzato il nuovo Walking Floor con Frigo, un mezzo studiato nei minimi dettagli per assecondare le necessità specifiche dei soggetti operanti nel segmento distributivo alimentare e prodotti freschi che permetterà di trasportare in tutta facilità, anche grazie all’ausilio del piano mobile, merci alimentari sfuse o a pallet a temperatura controllata. Non a casa l’azienda di San Benedetto ha coniato uno slogan che ben rappresenta l’anima del neonato Walking Floor e dei suoi accessori: con il Piano Mobile Frigo ora è tutto più fresco.

I vantaggi del semirimorchio Walking Floor

Le funzionalità messe a disposizione dal semirimorchio Walking Floor Frigo della TMT sono numerosissime, così come i vantaggi potenziali che ne scaturiscono dal suo utilizzo. E’ possibile, infatti, mantenere perfettamente la temperatura in ogni fase della cosiddetta catena del freddo, in modo semplice ed immediato. Grazia a Walking Floor non ci sarà nessun problema di temperatura nella fase di spostamento dal luogo di raccolta alla destinazione: la possibilità di controllare i gradi a bordo, infatti, garantisce un’assoluta qualità di mantenimento dei prodotti riposti nel semirimorchio, andando a risolvere una delle criticità maggiori per le aziende produttrici di prodotti deperibili, come ad esempio gli alimentari freschi, i prodotti farmaceutici o i fiori, che devono necessariamente essere trasportati a una temperatura specifica non solo per preservarne le qualità e le proprietà originali.

I dettagli del Walking Floor Frigo

Il telaio in acciaio alto resistenziale rappresenta il corpo centrale di questo semirimorchio di ultima generazione, dotato di una struttura portante in alluminio rinforzato. Le pareti del cassone sono coibentate internamente grazie all’uso di una speciale sostanza che garantisce il massimo isolamento termico, anche in caso di temperature esterne molto distanti da quelle necessarie per il trasporto. Anche la copertura, infine, assolve al meglio alle esigenze di isolamento grazie ad un telo in PVC di ultima generazione, anch’esso coibentato. Il semirimorchio Walking Floor Frigo può essere scelto sia con le porte laterali che con l’esclusiva apertura posteriore, all’insegna della massima praticità per ogni tipo di attività.

Articolo precedente

Investimenti in beni strumentali: arriva il codice per riscattare le imposte

Articolo successivo

Quanti premiati al Logistico dell’anno 2015

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *