Torna nei giorni tra il 16 ed il 19 aprile a Verona l’unico appuntamento italiano dedicato al settore di trasporti e logistica, unica orientata a livello internazionale e capace di poter dare risposte effettive a tutti gli attori di un settore determinante a livello italiano ed europeo: autotrasportatori, responsabili logistica, proprietari di flotte, corrieri e altri ancora. L’appuntamento di questo anno, dichiarano gli organizzatori di Fiera Milano, avrà una “marcia in più”.

La partecipazione di Iveco

Case costruttrici e driver saranno, come nell’eccellente edizione del 2013, attori protagonisti, con il proposito di mettere in piena evidenza le soluzioni più innovative ed avanguardistiche, specie 27nell’ordine di ecosostenibilità e risparmio. Proprio per questo il gigante del settore italiano, forte della sua partecipazione da protagonista anche all’ultima Parigi Dakar, non poteva certo mancare.

Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Transpotec Logitec “festeggia” l’annunciata partecipazione di Iveco e la scelta di condividere un progetto complessivo, cosa che conferma “l’impegno che stiamo mettendo nella realizzazione di un appuntamento che punta a sostenere l’identità del mercato, offrendo un punto di riferimento unico nel nostro Paese e dalle forti potenzialità internazionali. Tra le numerose iniziative, infatti, mi piace ricordare il forte investimento che si sta facendo per portare a Verona top hosted buyer italiani ed esteri, provenienti dai Paesi maggiormente interessati all’acquisto dell’offerta in mostra: ad oggi sono già più di 100 quelli confermati”.

La formula

A rendere unico questo appuntamento di settore non sono solo le numerose partecipazioni, ma la stessa formula, che si propone di garantire una marcia in più a tutti i partecipanti, sviluppando sinergie, creando incontri e scambi e soprattutto ponendo Transpotec anche come partner per le aziende, molto attivo sul piano dell’internazionalizzazione. Grazie al potenziamento della rete estera della stessa società organizzatrice, infatti, sarà possibile incontrare un numero ancora superiore di buyer esteri rispetto alla precedente edizione del 2013, tutti proveniente dall’area europea e dal bacino mediterraneo.

Il concept, inoltre, coniuga alla perfezione il momento espositivo con strategiche occasioni di business B to B, convegni con business matching. Non è casuale nemmeno l’idea di portare ancora una volta la manifestazione a Verona: la città è infatti un crocevia molto importante di due grandi corridoi europei (1 e 5) , presentando anche una forte vocazione nell’ambito della logistica e dei trasporti su gomma.

Numerose presenze anche dal mondo delle associazioni e partner, come ad esempio Anfia (Associazione Nazionale Filiera Automobilistica) e tutti gli editori dedicati.

Articolo precedente

Iveco sfida Alfa Romeo in una gara tutta in famiglia

Articolo successivo

Puglia: al via un bando per la gestione dei carichi su camion

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *