Anche se l’estate è appena conclusa, il settore dell’autotrasporto brucia le tappe e guarda già al futuro, proponendo sul mercato le soluzioni innovative per il prossimo inverno. Tra le novità più interessanti spiccano gli pneumatici invernali di Goodyear, gli Ultra Grip MAX, proposti da DAF all’interno del proprio catalogo aggiornato. E così il costruttore olandese, tra i leader di mercato nel segmento dei veicoli industriali, apre ufficialmente la stagione fredda, con un binomio molto interessante sancito con l’azienda americana produttrice di battistrada. DAF, in questo modo, è diventato il primo produttore di autocarri al mondo ad approvare i nuovissimi pneumatici invernali come equipaggiamento originale di serie. Il gruppo dei Paesi Bassi ha comunicato che, da ottobre, tutti i veicoli potranno disporre dei nuovi pneumatici, disponibili nella variante S, per asse sterzante, che nella variante D, per asse motore, nelle misure 315/70R22.5 e 315/80R22.5.
Grande soddisfazione dopo i test di omologazione
Le parole di Peter Platje, direttore vendite del settore truck dell’area EMEA di Goodyear Dunlop, confermano la grande soddisfazione dopo la scelta effettuata da DAF. L’omologazione su tutte le vetture, a pochi mesi dal lancio degli pneumatici sul mercato, testimonia l’impegno dell’azienda statunitense nello sviluppare un prodotto di qualità premium, in grado di offrire sicurezza e affidabilità in una stagione, come quella invernale, molto complicata per i trasporti, a causa delle temperature rigide e dei manti stradali ghiacciati. Platje sottolinea che le ottime performance su strada degli pneumatici Ultra Grip MAX sono il frutto dei test approfonditi, effettuati all’interno dell’avveniristico Innovation Center di Goodyear, in Lussemburgo, che hanno permesso di mettere a punto un prodotto in grado di ridurre anche i consumi durante tutto il ciclo di vita.
Caratteristiche innovative e struttura all’avanguardia per un successo assicurato
Una delle ragioni della scelta di DAF è senza dubbio dovuta all’elevata aderenza garantita dal nuovo pneumatico invernale Goodyear. La gamma 2015 di pneumatici per autocarro, infatti, offre una stabilità stradale superiore del 40% rispetto alla media del settore ed una migliore resa chilometrica, aumentata fino al 15%. La marcatura M+S e la presenza del simbolino del fiocco di neve con tre montagnette, la cosiddetta 3PMSF, dimostrano come gli pneumatici Ultra Grip MAX siano l’alleato ideale per la sicurezza anche in caso di forte neve e di condizioni climatiche avverse. I requisiti della marcatura 3PMSF, inoltre, sono garantiti anche nel caso gli pneumatici per asse motore siano usurati, fino al 50% dell’utilizzo.
Nessun commento