Lo avevano preannunciato un po’ tutti e la realtà non ha deluso le aspettative: l’edizione 2016 del Rombo Rock ha lasciato letteralmente a bocca aperta i migliaia di visitatori che sono accorsi all’Autodromo di Imola per prendere parte ad uno degli appuntamenti immancabili per gli appassionati di Giganti della Strada. Solitamente organizzato, nelle precedenti annate, nella storica location del parco fluviale di Riolo Terme, il Rombo Rock, per la prima sulla pista dedicata a Enzo e Dino Ferrari, è stato letteralmente preso d’assalto da appassionati del settore, ma anche da famiglie al completo che hanno deciso di vivere una due giorni all’insegna dei motori. Lo scorso 18 e 19 giugno Imola ed i suoi 50 mila metri quadri del Paddock 2 dell’Autodromo hanno rappresentato il centro del mondo per gli amanti delle grandi taglie.

Tutte le novità dell’edizione 2016

La due giorni romagnola ha saputo catturare l’attenzione dei numerosissimi visitatori con novità mozzafiato, adatte a tutti i gusti. Alcuni esempi? L’area dedicata ai camion d’epoca è stata senza dubbio una delle zone più elettrizzanti, ma anche gli spettacoli motoristici in pista hanno rappresentato uno dei piatti forti del menù del Rombo Rock, dove gli stuntman si sono lasciati andare in evoluzioni spettacolari in sella ai giganti della strada. E poi i corsi di guida sicura, firmati Fullyopen, che sia sabato che domenica hanno ricevuto numerosissime adesioni. Vi sembra abbastanza? Chi ha partecipato all’edizione 2016 del raduno dei raduni, ha avuto la possibilità di visitare la grandissima area dedicata a tutti gli espositori di modellismo: qui i piccoli mezzi da collezione hanno attirato grandi e piccini. Questi ultimi, inoltre, hanno potuto vivere alla massima spensieratezza tutto il weekend anche grazie ad una gigantesca area bimbi, attrezzata con gonfiabili, animazioni e giochi per tutte le età.

Da sogno a realtà

Le parole di Daniele Quercioli, presidente dell’A.S.D. Rombo Rock, hanno sottolineato la grande soddisfazione per una manifestazione di prim’ordine entrata ormai nel calendario degli appassionati del settore, che ha saputo trasformarsi ed ottenere un eccellente successo anche in una cornice completamente nuova come quella dell’Autodromo di Imola. Un successo che fa rima con propositi per il futuro: la grande occasione di allestire il mega raduno dei giganti della strada in una pista rinomata e storica come quella emiliana è stata sfruttata al meglio. Nessun dubbio per la prossima edizione: nel 2017, conclude Quercioli, il Rombo Rock tornerà in Romagna, con tantissime altre novità.

Articolo precedente

Iveco lancia il nuovo Stralis

Articolo successivo

Nasce eHorizon di Continental, l’innovazione per ridurre i consumi

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *