Thermo King, il distaccamento americano del colosso dell’irlandese dell’industria meccanica, Ingersoll Rand, è una della aziende più importanti del settore refrigeranti. Da anni impegnata nel produttore dispositivi che sappiano conservare i cibi durante il loro trasporto, ha da poco presentato il suo nuovo gioiello, realizzato dopo anni di studio e ricerca, per rendere sempre più smart e pratica la refrigerazione in mobilità. La nuova unità si chiama V-800 MAX Spectrum ed è pensata per soddisfare le esigenze di trasporto raffreddato in modo ecosostenibile, limitando le emissioni nocive nell’ambiente e riducendo i consumi di energia. L’apparecchio innovativo è studiato ad hoc per gli autocarri fino a 12 tonnellate di peso, è alimentabile da veicoli non diesel ed è progettato per agevolare i trasportatori nella distribuzione urbana in multi temperatura, garantendo elevate capacità di raffreddamento.
Massime funzionalità per una spinta al business
I trasportatori odierni richiedono sempre più spesso soluzioni che siano in grado di offrire massima efficienza energetica, contenendo i costi totali, sia d’acquisto che di gestione. Confrontando le diverse opportunità al momento presenti sul mercato, ci si accorge come le unità di refrigerazione ad alimentazione autonoma non diesel siano fonte di maggiore soddisfazione negli utilizzatori in termini di sostenibilità, e questa leva è fondamentale per la redditività di molte aziende. L’innovativa gamma di prodotti Thermo King garantisce elevate prestazioni per il raffreddamento anche in condizioni di distribuzione non agevoli, come accade, ad esempio, nelle grandi realtà metropolitane, in cui risultano molto frequenti le fermate e le soste.
Le caratteristiche tecniche
Il V-800 MAX Spectrum è dotato di unità a doppia sezione, perfetta da installare sui veicoli a due compartimenti. Rispetto a quanto visto sino a poco tempo fa con la linea V-700, i nuovi modelli garantiscono un 10% circa di capacità in più, fondamentali per soddisfare le esigenze di refrigerazione anche a carico pieno. Il flusso d’aria prodotto dall’evaporatore è stato sensibilmente migliorato e ciò permette di abbassare la temperatura ai livelli desiderati in tempi molto più rapidi a quelli a cui si è abituati tradizionalmente. La nuova tecnologia a trasmissione diretta implementata nel V-800, inoltre, elimina le necessità legate all’utilizzo del motore diesel, migliorandosi sia in termini di rumorosità, fortemente ridotta, che di manutenzione, grazie ad un ciclo di vita reso ancora più stabile e duraturo. Il nuovo modello, infine, è meno pesante rispetto al precedente, ma al tempo stesso assicura prestazioni più elevate, grazie all’utilizzo del sistema di controllo Direct Smart Reefer, tra le migliori la soluzione di monitoraggio a microprocessore presenti sul mercato.
Nessun commento