Si chiamano FH 40 e DH 40 e sono i nuovi arrivati nel catalogo degli pneumatici di casa Uniroyal Truck, la società americana leader nel settore dei battistrada. Le 2 varianti di ultima generazione presentate al grande pubblico sono ideali per l’utilizzo combinato sia su tragitti regionali che su lunghe percorrenze. Disponibili per asse sterzante, le FH 40, e per asse trattivo, le DH 40, l’unica misura al momento sul mercato è 315/80 R22.5, perfetta per essere montata su autobus e autocarri, ma non è escluso che nel prossimo futuro vengano affiancate nuove grandezze per soddisfare ogni tipo di necessità in tema di trasporto e logistica. La nuova linea firmata Uniroyal Truck, inoltre, è stata pensata per fornire una risposta universale a tutti gli operatori impegnati nella distribuzione regionale e a lungo raggio, all’insegna non solo della convenienza ma della massima affidabilità su ogni tipo di terreno. Per questa ragione gli pneumatici per asse sterzante 315/80 R22.5 FH 40 e per asse trattivo 315/80 R22.5 DH 40 hanno dovuto superare test probanti, confermando di garantire risultati eccellenti sotto ogni aspetto, dalla resa chilometrica, alla manovrabilità e all’assoluta affidabilità, sia sull’asciutto che sul bagnato.

Le innovazioni parlano americano

Tra le principali novità di questi pneumatici di ultima generazione spicca il design del battistrada: Uniroyal Truck ha infatti brevettato una nuova concezione di gomma, in grado di raggiungere la classe B dell’Etichettatura Europea per gli pneumatici. Le lamelle innovative utilizzata nella creazione sono in grado di ottimizzare l’eliminazione laterale dell’acqua, che massimizza la manovrabilità anche in caso di pioggia forte. Ma le novità non finiscono qui: anche i profili sono stati fortemente migliorati, in modo da garantire un’usura uniforme in tutte le sue parti, riducendo anche la resistenza al rotolamento. E in più gli innovativi pneumatici FH 40 sono anche contrassegnati con il simbolo M+S, perfetti per essere usati in tutte le stagioni.

Con il DH 40 la tecnologia è estrema

Rispetto agli FH 40, gli pneumatici per asse trattivo DH 40 sono stati studiati con un design del battistrada ancora più estremo, l’ideale per ottenere un elevato livello di trazione anche in caso di neve, come conferma la marchiatura 3PMSF. In più, la cintura ottimizzata per offrire affidabilità anche dopo lunghi chilometraggi rende lo pneumatico per asse trattivo resistente e solido. Entrambi i nuovi modelli della nuova collezione Uniroyal presentano un tallone rinforzato che aumenta la resistenza del battistrada anche a pieno carico, per il massimo confort su ogni tipo di strada.

Articolo precedente

Il MIT accoglie le richieste delle associazioni dell’autotrasporto

Articolo successivo

Scania, re dell’autotrasporto sostenibile

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *