Continental è senza dubbio uno dei partner più affidabili quando si parla di gomme per i giganti della strada. A dirlo non solo esclusivamente i numerosi modelli dedicati ai tir, ma anche le tantissime iniziative collaterali che dimostrano quanto sia grande l’impegno della casa produttrice americana per questo specifico settore. Come sta accadendo con VDO TPMS Pro, la versione aggiornata e ultra innovativa di uno degli strumenti di diagnostica più importanti utilizzati dalle officine per il controllo degli pneumatici. Una grande novità, quella appena presentata dal marchio VDO di Continental, che anticipa l’arrivo della bella stagione e la scadenza dell’obbligatorietà delle gomme invernali. Dal 15 aprile, infatti, secondo quanto dice l’attuale normativa, si tornerà ad utilizzare gli pneumatici estivi, fermi ai box da molto tempo. Grazie a VDO TPMS Pro, però, non ci sarà nessuna preoccupazione riguardo lo stato delle gomme da rimontare sui camion: lo strumento di diagnostica che sarà destinato alle officine, infatti, permetterà di ottimizzare le operazioni di controllo, non solo diminuendo i tempi di attesa, ma rendendo ancora più efficace e affidabile la manutenzione. Mettersi su strada, per chi fa questo mestiere, significa trascorrere gran parte della propria giornata e per farlo al meglio è necessario non lasciare nulla al caso quando si parla di sicurezza.
I vantaggi VDO TPMS Pro
Sfruttando le rapide funzionalità di utilizzo del nuovo strumento firmato Continental, tutte le officine avranno l’opportunità di offrire ai propri clienti un servizio efficiente, affidabile e di altissima qualità in tema di monitoraggio degli pneumatici. Gli aggiornamenti apportati al software, reso ancora più preciso grazie a tecnologie di ultima generazione, rendono lo strumento ideale per il canale aftermarket. Non a caso, infatti, il nuovo dispositivo è stato insignito del premio Prodotto dell’Anno: un riconoscimento ancora più importante se si pensa che a votare sono stati i diretti operatori delle officine intervistati da Freie Werkstatt, una rivista tedesca, tra le più importanti del settore, ideatrice della fortunata iniziativa internazionale.
Come funziona VDO TPMS Pro
Lo strumento di diagnostica firmato Continental è pensato per tutte le officine che vogliono leggere, verificare e programmare i sensori di pressione degli pneumatici in modo semplice e rapido. Oltre alla massima compatibilità con gli pneumatici della casa statunitense, VDO TPMS Pro è perfetto per verificare i parametri della gomme della maggior parte dei produttori in circolazione. Oltre alla pressione, grazie al nuovo strumento, è possibile verificare anche la temperatura, lo stato della batteria e, non meno importante, l’ID del sensore.
Nessun commento