E’ quasi tutto pronto per la 22^ edizione del Weekend del Camionista che, come di consueto, andrà in scena nello splendido teatro del Misano World Circuit. La due giorni romagnola sarà l’occasione per tutti gli appassionati e gli operatori del settore di ammirare una delle più grandi esposizioni di veicoli pesanti al mondo. Ma non solo: gli spettacoli e le gare su strada terranno col fiato sospeso, grazie anche alla partecipazione di stuntman di eccezione, tutti i visitatori presenti, per un’emozione unica ed irripetibile. Sabato 23 e domenica 24 maggio, quindi, il mondo dell’autotrasporto si dà appuntamento a Misano Adriatico.
I dettagli dell’iniziativa
A 2 mesi esatti dall’evento sono già oltre 38 mila i biglietti venduti: un risultato eccezionale che, con 60 giorni ancora a disposizione, ha già superato i numeri della scorsa edizione, che ha visto transitare nel circuito dedicato a Marco Simoncelli circa 35 mila appassionati di camion e mezzi pesanti. Il segreto del rinnovato successo del Weekend del Camionista è da ricercare nella formula accattivante proposta dagli organizzatori, basata su tre elementi cardine. Innanzitutto l’area espositiva, tra le più ricche a livello internazionale, che mostra l’intera filiera dell’autotrasporto al massimo livello, dando ampio spazio non solo ai migliori modelli di automezzi provenienti dai grandi brand del settore, ma anche agli accessori pratici ed innovativi ed alle moderne tecnologie, sempre più accattivanti e utili. Quindi il grande raduno dei camion decorati, che per l’edizione 2015 potrà contare su ben 190 esemplari provenienti da tutta Europa. Infine le gare in pista che quest’anno ospiteranno un’entusiasmante tappa del Fia European Racing Championship, la spettacolare competizione che gode di una copertura televisiva in oltre 200 Paesi.
Un evento imperdibile
Le parole del direttore del Misano World Circuit confermano l’entusiasmo che ruota intorno al Weekend del Camionista. La soddisfazione per l’edizione numero 22, sottolinea Maurizio Damerini, è forte: il clima di festa e divertimento degli ultimi anni, che ruota intorno alla 2 giorni romagnola, sarà ancora più entusiasmante con una cornice di pubblico in costante aumento e proveniente da ogni parte del mondo. Il Weekend del Camionista, conclude il direttore, è da anni uno dei punti di riferimento per gli amanti del settore: la partnership con il circuito che tra poco più di un mese ospiterà eventi di livello mondiale come la Superbike e, quindi, la MotoGP a metà settembre, testimonia il grande valore che la manifestazione dedicata ai mezzi pesanti da strada ha ormai assunto per il territorio. Un impegno che, nel weekend del 23 e 24 maggio saprà stupire ancor di più tutti i visitatori.
1 Commento
Per partecipare con un camion a Misano ?