Manca ormai meno di un mese ad uno degli appuntamenti più attesi da tutto il mondo del trasporto e della logistica. Stiamo parlando del Weekend del Camionista, la manifestazione che porta in pista i giganti della strada e che come ogni anno si svolgerà nella splendida cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Per l’edizione 2016 l’appuntamento è fissato per l’ultimo weekend di questo mese: il prossimo 28 e 29 maggio, infatti, si apriranno ufficialmente le porte di una kermesse che in Italia non ha eguali. A testimoniarlo è la sua longevità: non a caso dal 1992 la manifestazione che porta in Romagna migliaia di appassionati di motori si svolge ininterrottamente, facendo registrare numeri costantemente in crescita. Un fascino, quello del Weekend del Camionista, rimasto intatto nel tempo e che vedrà protagonisti i grandi bolidi da strada: lo spettacolo è sempre garantito, con i tir dei migliori brand che si sfideranno non solo a suon di cavalli, ma anche sul territorio delle tecnologie sostenibili e delle innovazioni green.
I migliori brand al Misano World Circuit
Il Weekend del Camionista, con i suoi 24 anni di storia, è ormai diventato un appuntamento immancabile anche per i brand mondiali più importanti del settore. Chi deciderà di trascorrere all’insegna dell’adrenalina la 2 giorni di Misano, rimarrà affascinato da tutti i più grandi marchi della produzione che sapranno mettere in mostra l’assoluta potenza motoristica al minor impatto ambientale possibile. Le gare su pista dei bolidi saranno, senza dubbio, il momento più atteso di tutto il Weekend: migliaia di appassionati assiepati sugli spalti per ammirare le curve ed i rettilinei, a suon di sorpassi, tra MAN, Iveco, Renault, Mercedes e tanti altri ancora.
Campionato Europeo Truck Race: una tappa dalle grandi emozioni
L’edizione 2016 del Weekend del Camionista si preannuncia tra le più emozionanti di sempre. Tra sport, passione, divertimento, tanto spettacolo e workshop informativi, ci sarà la possibilità per tutti di soddisfare ogni tipo di necessità. Tra i grandi appuntamenti che graviteranno attorno alla kermesse di Misano, merita attenzione la seconda prova del Campionato Europeo Truck Race, la più importante competizione continentale dedicata ai giganti della strada. Ma non è tutto: durante la due giorni ci sarà spazio anche per il mega raduno italiano dei super truck decorati, senza dimenticare i grandi stand dei costruttori, resi ancora più appealing dalla bellezza femminile che non può mai mancare quando si parla di motori. Per uno spettacolo da non perdere!
1 Commento
Dove. Lo. Fanno