A modo loro i camionisti possono essere considerati degli artisti, soprattutto quando agghindano i loro camion trasformandoli in piccole opere d’arte scintillanti. Per premiare ed incentivare la creatività degli autotrasportatori, Iveco ha lanciato la campagna social “Your Truck Your Way”. Si tratta di un’iniziativa destinata ai possessori dei nuovi S-Way che possono condividere le foto e le immagini dei lori mezzi stilizzati e personalizzati sulle pagine Instagram e Facebook di Iveco.

Alla conclusione della campagna, Iveco voterà la creazione più artistica e creativa, lanciando così una sorta di contest tra gli appassionati dei nuovi camion Iveco S-Way, uno degli ultimi gioiellini dell’azienda italiana che mette al centro proprio l’autotrasportatore.

Iveco diventa sempre più social

L’iniziativa “Your Truck Your Way” si inserisce nella politica di Iveco sempre più social e sempre più indirizzata a valorizzare i camionisti durante il loro lavoro. Nel mese di novembre 2019 l’azienda italiana aveva lanciato il video “I’m Instoppable” che accompagnava proprio la commercializzazione del nuovo S-Way. Quell’iniziativa mirava proprio ad accendere i riflettori sulla dura vita dei camionisti “on the road”, passando dai pasti in autogrill o in trattoria fino alle lunghe trasferte in posti lontani alle prime luci dell’alba. Anche in quel caso i camionisti potevano mostrare il loro stile di vita e la loro creatività esibendo i loro veicoli personalizzati.

La campagna “Your Truck Your Way” sarà diffusa con i video che potranno essere inviati da “Brand Ambassador” di tutta Europa. Uno dei principali testimonial sarà Michele Perrotti, titolare della Autotrasporto Perrotti e noto per la personalizzazione creativa dei suoi mezzi. Tra i 5 giganti dell’azienda Perrotti, passati sotto le sapienti mani degli artigiani di Acitoinox, spicca l’S-Way Gladiatore. Il mezzo si presenta imponente ed affascinante nel suo design da gladiatore, ispirato proprio al film con Russell Crowe protagonista. I disegni non sono stati casuali poiché mirano ad esaltare la tenacia, la forza e la determinazione del veicolo, simili appunto a quelle di un gladiatore.

Il commento di Thomas Hilse: gli autisti sempre in primo piano

Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha commentato con grande entusiasmo questa nuova iniziativa dell’azienda italiana sottolineando l’importanza data agli autisti ed ai driver, sempre al primo posto secondo la loro filosofia aziendale. Hilse sostiene che l’obiettivo è dare libero sfogo alla creatività dei camionisti che possono condividere la loro vena creativa ed artistica con la community di Iveco. Si tratta di iniziative social particolarmente apprezzate dai protagonisti, gli autotrasportatori, che possono unire l’utile al dilettevole in modo fantasioso e divertente.

camion logo man in galleria futuristica
Articolo precedente

Come saranno i camion del futuro? Ce lo rivela MAN Truck & Bus

camion cartello divieto svolta a destra
Articolo successivo

Divieto di svolta a destra per i camion in Austria

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *